Agente di autorizzato FC Barcellona Biglietti
Scegli paese
  • English
  • French
  • Football Club Barcelona Tickets Sweden
  • Danish
  • Japanese
  • Japanese
  • Italian
  • German

Football Club Barcelona Biglietti

FC Barcelona storia

Gamper, fondatore, concepito un club sportivo di Barcellona, con l'assistenza di Catalani e stranieri

FC Barcellona, fondata nel 1899 da un gruppo di giovani stranieri che vivono a Barcellona, fu il risultato della crescente popolarità del calcio e altri sport britannico, in tutta Europa. Queste origini hanno conferito il Club sua identità interculturale, messa a fuoco multi-sport e sua radicata fedeltà a Barcellona e Catalogna.

La Fondazione del Club ha coinciso con un periodo di tempo quando persone erano sempre interessati a praticare sport in Catalogna; questo contesto sociale e cultura idiosincratica della Catalogna ha portato alla creazione di un nuovo modello di moderno per il tempo libero.

All'inizio della guerra civile, i dipendenti del Club sono confrontati con la minaccia di avere FC Barcellona prese da loro, che li spinge a prendere una decisione importante comitato che salvato in definitiva l'organizzazione. Il Comitato ha dimostrato la che sua ferma volontà di non rompere con la sua leadership di prima della guerra.

1930 sono stati caratterizzati da instabilità politica e di crisi generale, che inevitabilmente ha preso il suo pedaggio su FC Barcelona. Durante questo decennio, il Club ha subito molti eventi catastrofici, che includeva la morte del suo fondatore, la seconda Repubblica spagnola, la guerra civile spagnola e l'assassinio del suo Presidente, Josep Suñol. In sintesi, è stato un periodo caratterizzato da incertezza, che ha visto una riduzione di iscrizione e la cancellazione dei contratti di alcuni giocatori.

Joan Gamper, fondatore del Club, è stata l'ispirazione e la forza trainante dietro i primi 25 anni del Club. Il suo impegno contro il FC Barcelona è andato ben oltre il suo ruolo di giocatore, direttore e Presidente.

FC Barcellona è stato impegnato per la riforma sociale, politica e cultura, avviato dal governo repubblicano catalano. La newsletter ufficiale di Club nell'ottobre 1932 la posizione del Club chiarito: "la popolarità del nostro club innegabilmente comprende elementi che non sono legati a sport." partecipazione politica e culturale atti parte formata di questo impegno.

Il Club è cresciuto rapidamente. Il numero di membri è aumentato da 201 nel 1909 a 2.973 in meno di dieci anni.

Durante questi anni, Barça stabilite solide basi al fine di definire il tipo di squadra di calcio che ha desiderato essere. Questo ha preso oltre il sogno originale del gruppo di amici che aveva fondato nel 1899; il Club è qui per rimanere,

Questo ha segnato una nuova tappa nella storia del Club, che si consolidata all'interno del panorama di calcio e l'ambiente sociale della città e del paese. Un numero di diverse circostanze ha svolto un ruolo in questo processo, compreso il suo rafforzamento come un'organizzazione tramite la costante crescita dei suoi membri; la ribattitura dello statuto del Club e l'acquisizione dei giardini di calcio proprio Club per la prima volta. Allo stesso tempo, una serie di successi sportivi e crescente riconoscimento accordato ai giocatori visto calcio si sviluppano in un fenomeno di massa, trasformandolo in uno sport professionistico.